Le coccole in una tazza

La camomilla è una delle piante officinali più antiche e più famose.. la prima che si utilizza nei primi mesi di vita dei nostri bimbi. Le proprietà dei suoi fiori sono solitamente correlate al “buon sonno”, ovvero utilizzati in infusi o decotti per contrastare l’insonnia.. ma questa pianta può portare anche altri benefici.

Ottima per “calmare” anche le infiammazioni gastriche e favorire la digestione, per rilassare i muscolari e placare i crampi, per alleviare i dolori mestruali, per stimolare le difese immunitarie e utile in caso di infiammazioni alle vie respiratorie…

dsc_0763

Ma oltre a fare bene.. io amo la camomilla perchè il profumo mi richiama alla mente dei ricordi che mi fanno stare bene ancora prima di berne l’infuso…

dsc_0764-copia

.. mi ricorda le passeggiate tra i campi vicino casa dei miei genitori.. distese di camomilla.. bellissimi teli di fiori bianchi e polline giallo.. profumi intensi e inebrianti, ma allo stesso tempo delicati e rilassanti..

bere una tazza fumante di camomilla avvolta dal plaid sul divano, mi scalda la pancia e il cuore… so che mi fa bene.. ed è una coccola che amo concedermi le sere da autunno a primavera prima di andare a letto..

dsc_0765

Le cure naturali che sfruttano erbe e fiori hanno una potenzialità incredibile.. ma vanno scelti prodotti biologici, naturali e controllati.. quindi affidatevi a marche e aziende serie, come La Bonomelli..

come ho fatto io!

Buona giornata

Luisa

Buzzoole

Facebook Comments
ARTICOLI & RECENSIONI
Previous Story
Next Story

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply