A proposito di obbiettivi, propositi e guerrieri!

La prima decina di novembre è già andata e in questo periodo “full” il tempo vola così velocemente che in un batter d’occhio ci troviamo ad accendere le luci di Natale e altrettanto rapidamente a spegnerle e riporle negli scatoloni..
.. manca poco alla fine di questo 2016.. e come sempre si traggono le somme, si fanno auto-analisi ripercorrendo le esperienze vissute.

Arriva il momento dei bilanci:

riprendiamo in mano la famosa lista dei buoni propositi stilata ad inizio anno e iniziamo a contare quanti di questi sono riuscito a spuntare..

 e se qualcosa non ho realizzato, c’ho almeno provato seriamente? sì.. no..?

ma soprattutto.. perchè?
Manca più di un mese e mezzo alla fine di quest’anno, perché non tentare ancora? siamo ancora in tempo.. no?

Invece di rimandare, posticipare.. su le maniche e ritentiamoci.. mettiamoci il cuore per riuscire a realizzare ciò che ancora non si è concretizzato!
Proviamoci almeno!
Quali erano i vostri propositi?
Quali sono i progetti e i desideri in cantiere… e quali sono invece le cose che vorreste (dovreste..?) “lasciar andare”?


La mia professione è fatta di persone e delle loro quotidianità, con debolezze e fatiche, punti di forza da esaltare e capacità da rivalutare..Sento storie, raccolgo esperienze che mi fanno crescere come persona e come professionista!

Ai miei pazienti lo dico sempre:
“3 cose sono indispensabili in un percorso che conduca ad uno stile di vita sano: alimentazione, movimento e.. MOTIVAZIONE!”
Per cercare di fare bene il mio lavoro e aiutarvi davvero, prima di tutto devo partire da questo.. dalla motivazione.. vorrei avere sempre la capacità di indurvi a credere che, SE LO VOLETE, potete fare qualsiasi cosa.. di farvi sentire INVINCIBILI e inarrestabili..
Vorrei essere lì, nelle vostre teste, e sussurrarvelo (o urlarvelo!!) quando siete a terra e volete mollare..

Vorrei esserci quando quella scatola dei biscotti sembra chiamare il vostro nome o quando le patatine in sacchetto sono l’unico pensiero che avete in testa..

quando volete solamente masticare e riempirvi la pancia, non importa di cosa e come.. basta saziare un vuoto che avete dentro..

In questi istanti vorrei essere lì per dirti “tu puoi resistere!” .. tu sei e sai fare molto di più che resistere a queste piccole stupide tentazioni!!
Spesso ho davanti donne che 12 ore al giorno sono a mille, vulcani che lavorano fuori casa, scarrozzano figli destra e manca per poi tornare e preparare colazioni, pranzi, cene, spuntini e pasti del giorno dopo e in contemporanea organizzano tutto il resto delle faccende… donne che si fanno un c..o così tutti i giorni, sempre e per sempre. Donne che sono cazzute a lavoro, con i figli..
.. e dove mi cadono? quando stanche, esauste.. finito di pulire la cucina, la sera tardi, aprono la dispensa o il frigo e si “coccolano” con dolci e schifezze perchè si dicono:
“beh, me lo merito..”
ma in realtà si fanno solo del male..
Non è un mangiare con gusto e piacere.. è solo masticare e riempire e, già dopo il secondo boccone, è il senso di colpa a fare da padrone

“ecco, perchè non sono riuscita a resistere?

.. ora ingrasso, non riuscirò mai a dimagrire.. etc etc”
Forti, granitiche e vulcaniche ovunque.. cediamo proprio e solo quando è ora di pensare a noi stesse!
Ecco.. è in quei momenti che vorrei essere lì e dirvi che SIETE INVINCIBILI..

{"total_effects_actions":0,"total_draw_time":0,"layers_used":0,"effects_tried":0,"total_draw_actions":0,"total_editor_actions":{"border":0,"frame":0,"mask":0,"lensflare":0,"clipart":0,"text":0,"square_fit":0,"shape_mask":0,"callout":0},"effects_applied":0,"uid":"9CBF962A-D1B4-435F-920C-A86994EC6208_1478279859978","width":2448,"photos_added":0,"total_effects_time":0,"tools_used":{"tilt_shift":0,"resize":0,"adjust":0,"curves":0,"motion":0,"perspective":0,"clone":0,"crop":0,"enhance":1,"selection":0,"free_crop":0,"flip_rotate":0,"shape_crop":0,"stretch":0},"source":"editor","origin":"gallery","height":2448,"subsource":"done_button","total_editor_time":184,"brushes_used":0}

Ma lo so.. la vita ci ricorda che sono e siamo esseri umani e i superpoteri non ci sono dati.. non ci sono effetti speciali.
Ma questo è il gioco della vita.. no?

abbiamo anche il diritto di sbagliare o fallire.. ma anche la possibilità di riscattarci, di recuperare!
Se non esistesse la sfida.. la lotta contro le proprie debolezze per cercare di essere qualcosa di più e meglio.. senza paura.. dove sarebbe l’entusiasmo? la magia e soddisfazione di vincere?
Quindi…
se volete mettervi in sfida.. se lo volete quel corpo più sano, più in forma e più forte, potrete dimostrare agli altri ma soprattutto a voi stessi che le cose possono cambiare.
Se mi cercate è perchè quella trasformazione fisica la desiderate.. e attraverso essa sarete esempio per le altre donne, per i vostri figli e le persone che amate.
Voi siete dei guerrieri. A te che leggi: sappilo, sei un/a guerriero/a pure tu! Il mio ruolo è darvi gli strumenti per raggiungere il traguardo che desiderate e meritate. Non ho la bacchetta magica e le regole del gioco a volte non sono semplici. Ma il percorso lo affrontiamo insieme.. e ci tireremo indietro?? MAI!

img_3345
Cadere, non riuscire sempre, cedere.. sono cose che metteremo in conto, ma rassegnarci o mollare non è un’alternativa contemplata!
Ricordate… mangiare bene e fare dell’attività fisica sono coccole, non sacrifici!
Integrate anche con attività quali yoga, pilates o meditazione, vi aiuteranno a raggiungere gli obbiettivi ..!
Vogliatevi bene!
Da domani partirà con un primo post una rubrica dedicata all’attività fisica, sport e movimento.. con consigli pratici e dritte nutrizionali!
Non sarò sola in questo progetto..
credo fermamente che “ognuno debba fare il proprio”, non ha senso improvvisarsi “tuttologi”.. qualcosa di “fitness” me ne intendo, ho studiato.. ma perchè non sfruttare chi questo lo fa come lavoro? e lo fa con esperienza, passione e preparazione?
Allora ho l’onore e la fortuna di fare questo cammino assieme a voi.. cercherò di farlo anche attraverso questo splendido strumento che è il blog e lo farò con la collaborazione di Riccardo

Un personal trainer.. ma molto più di un personal trainer, un’amico.. un uomo che agisce e lavora con passione, esperienze e “testa”!

Chi mi segue e ha stima in me e nella mia professionalità, deve sapere di poter contare anche sui professionisti che io consiglio loro.. e, beh, con Riccardo vado e potrete andare sul sicuro!

Si inizia..

14269413_10210617882707819_1392634380_n

buona cammino!

Luisa

Facebook Comments
Previous Story
Next Story

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    SAMANTHA
    11 novembre 2016 at 13:47

    IO CI STO

  • Leave a Reply