Aromantic brunch: live cooking all’orto botanico di Padova!

Oggi 30 aprile si terrà il primo evento che apre una rassegna dedicata alle Piante Aromatiche e alla Primavera. L’evento è organizzato dall’Orto Botanico di Padova in collaborazione con Valbona. Cucina, sana e buona alimentazione e botanica sono i concept di questa iniziativa, costellata da tante idee e organizzata da moltissimi eventi diversi. La scenografia sarà d’eccezione, quella dell’orto botanico. Guidato da una grandissima azienda, Valbona.

Il compito di condurvi in questo viaggio fra sapori e profumi spetterà a 11 di noi foodblogger: si susseguiranno, a partire da oggi 30 APRILE, 9 show-cooking in programma in tutto il 2017.

Il live cooking di oggi:

h 10.30: Adriana Manzo del blog “Il Mondo di Adry” con le sue “Mozzarella in carrozza alle erbe” e “Arancine di farro alla caprese, basilico e origano”.

h 15: Io e Lara del blog “La Barchetta di Carta di Zucchero” vogliamo parlarvi della nostra idea di Brunch .. aromantico! Natura, cibo e profumi di stagione. Lara si lancia in una versione tradizionale con il suo “Crostone tostato, uovo all’occhio morbido, fettina di pancetta, insalatina di sottaceti, santoreggia”

Io invece non potevo non fare la versione “healthy, light & veg” con un “Wrap vegetariano con tofu scrumble al curry e coriandolo”.

L’intento non è quello di insegnarvi a cucinare (figuriamoci :-)!!) ma darvi idee e consigli su come valorizzare al meglio i profumi della nuova stagione con quelli delle erbe.
Questo 1° evento sarà ospitato all’interno di “Risvegli. Le Parole della Natura”, la manifestazione primaverile organizzata dall’Orto Botanico di Padova dal 28 aprile al 1 maggio che ha in calendario ha anche laboratori didattici, conferenze scientifiche, concerti e spettacoli aperti al pubblico. Quindi, NON POTETE MANCARE!

Vado a mettere il grembiule… a dopo gente!

Facebook Comments
Previous Story
Next Story

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply