CookBook – Naturalmente Buono

Ogni scelta che compiamo, più o meno consapevolmente, parte da uno stimolo esterno..

un bimbo ripete le parole dette dai genitori

un ragazzino emula i ragazzi più grandi

vorremmo indossare ciò che vediamo indossare dagli altri

ciò che vediamo, che odoriamo e assaggiamo influenzano ciò che faremo, profumeremo e mangeremo.

Le influenze giuste possono determinare le corrette scelte.. lasciarci ispirare dalle vie giuste può fare la differenza.

Anche un buon libro di ricette vi può suggerire vie inaspettate in cucina.. farvi scoprire cibi o abbinamenti non pensati, alternative più sane, più buone, più bilanciate..

Allora penso che sia mio compito anche suggerirvi i libri migliori per farvi ispirare dalle ricette migliori.. ed ho tutta l’intenzione di dedicare dei post alle recensioni dei libri che amo e sfrutto di più!

Inizio con un libro di ricette che mi è entrato prepotentemente nel cuore:

Chi sono loro? da dove vengono? perchè hanno scritto un libro?

Non sta a me raccontarvelo, troverete tutto nel loro blog (omonimo del libro) Naturalmente Buono.. e ancora meglio nel libro.

Parto da una premessa: io le conosco. Non sono qui a fare una recensione perchè sono amiche, sono qui a farla perchè ho respirato la loro passione. Ho tastato con mano la genuinità, la spontaneità e la bellezza di questo rapporto “madre-figlia” che racchiude così tanti sentimenti, complicità, condivisione… e questo libro nè è il frutto!

Il frutto della passione e l’amore non può che essere buono.

Perchè questo libro?

  • 100 ricette che ti conducono in un viaggio sensoriale e di gusto. Un viaggio accessibile a tutti. un viaggio che dovremmo fare tutti, se non altro almeno una volta per curiosità. E’ il viaggio del cibo del “rispetto”. Rispetto per il proprio corpo e salute in primis, ma anche della Natura, degli animali, dei ritmi e le cadenze imposte dalle Stagioni.
  • è un libro per tutti:
    – per vegetariani e vegani a corto di idee
    – per vegetariani e vegani che non amano la soia o non possono (allergie, intolleranze, disfunzioni ormonali..) assumerla
    – per onnivori consapevoli o che vogliono diventarlo
    – per curiosi e buongustai
  • è un libro che si mangia con gli occhi.. foto splendide, invitanti.. non quelle immagini bellissime ma sterili, anzi.. foto di piatti che divoreresti in un attimo. Ti sembra di sentirne il profumo, la consistenza sotto i denti, il gusto che danza tra le papille

Nelle prossime settimane vi darò prova delle ricettine testate.. ne ho già provate molte e sono tutte state un successo anche a casa!!!

Non mancate… non perdetevelo!!

Buona settimana.. e buon inizio ottobre!!

Luisa

Facebook Comments
ARTICOLI & RECENSIONI
Previous Story
Next Story

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply